Casa

I 4 PUNTI CHIAVE SU CUI DEVI ASSOLUTAMENTE FOCALIZZARTI

I 4 PUNTI CHIAVE SU CUI DEVI ASSOLUTAMENTE FOCALIZZARTI

PER VENDERE CASA VELOCEMENTE...

ANCHE SE NON SEMBRA INTERESSARE A NESSUNO

 

Se la tua casa è appena uscita dal mercato invenduta, non ti scoragg­iare. La ragione per cui non è stata venduta potrebbe non aver nulla a che fare con la casa in sé o il mercato.

In realtà, la tua abitazione potrebbe anche essere una delle proprietà più de­siderabili in assoluto.

Ma questo NON basta.

Se non hai ottenuto risultati, prima di rimetterla sul mercato fai un passo indi­etro e da’ un’occhiata alla tua situazione generale leggendo questo articolo.

Da dove devi cominciare?

Inizia con una promessa a te stesso. La promessa di fare tutto ciò che è nec­essario per vendere la tua casa. Con il giusto sistema, la vendita dei tuoi sogni è ancora a portata di mano.

Perché la tua casa non è stata vendu­ta?

Ho una brutta notizia per te. Se ripen­si alle tue vecchie strategie di vendita, scoprirai che erano carenti in almeno uno - se non di più - di questi quattro punti essenziali:

  • Lavoro di squadra

Il rapporto che hai con il tuo agente immobiliare dovrebbe essere quello di una piena collaborazione. Un vero e proprio lavoro di squadra.  Il tuo agente ha la responsabilità di raccogliere i pareri che hanno riscon­trato gli altri agenti che hanno mostra­to la tua casa ai loro clienti. Per poter decidere cosa fare, è essenziale che tu conosca cosa pensano i potenziali com­pratori della tua casa. L’ultima volta che hai avuto la casa in vendita, tutto ciò è accaduto?

  • Prezzo

Il “giusto” prezzo dipende dal mer­cato, dalla concorrenza e dalle con­dizioni della tua casa.

Un prezzo troppo alto è pericoloso tanto quanto un prezzo troppo basso. Se la tua casa non regge al confronto con altre case simili, NON sarai preso seri­amente.

 

  • Condizioni della casa

Quando qualcuno entra, rimane affascinato? Hai mai letto nei loro occhi l’espressione tipica di chi pensa “Wow! Adoro questa casa”? Ricorda che la decisione di com­prare una casa è basata su un’emozione, Ecco perché è assolu­tamente necessario che una casa in vendita sia già nelle condizioni di po­ter accogliere DA SUBITO gli eventu­ali nuovi inquilini.

Devono trovarla in condizioni

  • Marketing

Trovando un agente che ti rappresen­ti e che sappia promuovere la tua casa per poterla vendere al meglio.

 

Ricapitolando, PRIMA di mettere la tua casa in vendita, ricordati:

  1. La comunicazione fra te e il tuo agente è di vitale importanza
  2. Il prezzo del tuo immo­bile dovrà essere adeguato al va­lore di mercato, alla concorren­za e alle condizioni della tua casa
  3. La tua casa DEVE essere perfetta sotto ogni punto di vista (ordine, puli­zia, manutenzione) in modo che sembri già pronta ad essere abitata, sin dalla prima visita del potenziale compratore.
  4. Il tuo piano di marketing deve es­sere innovativo, e già pianificato prima ancora di mettere l’immobile in vendita.

Categorie:Casa